fbpx

 
copia leggeraAltro giro altra corsa
ancora un giro di boa.
Ultimo O primo?
Arrivo o partenza?
Finire o iniziare?
È la storia del bicchiere mezzo..
Quindi storia di prospettiva e angolazioni.
Tutto il percorso è una questione di prospettiva, di come decidi di camminare, di cosa decidi di vedere e visitare durante il viaggio.
È anche una questione di culo, certo, di culo nel riuscire a capire in tempo che tutto è relativo e niente assoluto. E che il relativo non dovrebbe influenzare.. distogliere l’attenzione sull’autenticità personale fatta a volte di equilibri sottili, delicati a volte folli.
E se la prospettiva fosse/avesse due facce.. Ma della stessa medaglia?
Vincere e perdere….Ultimo e primo.. Finire e iniziare..
Tutto in un unico giro, tutto in un colpo solo.. Avere dentro il seme e il frutto degli eventi.. Del futuro.. Avere in mano la sensazione di poter decidere di se stessi sempre e comunque al di là del contorno, al di là del paesaggio intorno.. avere dentro la certezza di non essere solo, che almeno hai te stesso che comprende gli altri e non necessariamente il contrario, “perché la vita va anche così”.
Questione di prospettiva, di angolazioni.
Al di là dell’oceano è ieri sera, al di qua è già il nuovo anno.. qui c’è il presente, il nostro presente, ancora da vivere, da festeggiare, ancora da iniziare colmo di speranze… e sogni ancora, da realizzare.
Domani inizia un altro giro intorno al sole e speriamo sia…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: