È tornata la settimana del fiorentino!
L’abbiamo presentata in Palazzo vecchio insieme a tantissime realtà cittadine che parteciperanno a questo “festival” di cultura, tradizione e fiorentinità dedicato al nostro capodanno Fiorentino del 25 Marzo!
E’ il secondo anno che proponiamo la Settimana del Fiorentino e quest’anno sarà ancora più ricca di eventi gratuiti per tutti i cittadini.
Parte Venerdì 17 alle ore 10.30 da Palazzo Vecchio, nel cortile del Michelozzo, con l’inaugurazione dell’istallazione del “Pinocchio dei Pinocchi” dell’artista Edoardo Malagigi.
Un pinocchio alto 3 metri e mezzo fatto di “scarti”di Pinocchi difettati, un modo per raccontare che niente è scarto e che il riuso è una delle forme più nobili di riciclo.
Ma sono oltre 100 le iniziative previste che partono da Domenica 19 per i prossimi 10gg; Visite guidate, Concerti nei mercati, aperture straordinarie, esperienze nelle botteghe artigiane, presentazioni di libri nelle nostre biblioteche, documentari, film, fiere, mercati.. saranno davvero 10 giorni di festa e pieni di Fiorentinità!
In fondo trovate il programma completo, prenotatevi!
Ci vediamo in giro a queste iniziative!




