fbpx

CHI SONO

 Mirco Dinamo Rufilli

  

Sono nato e cresciuto tra Santo Spirito e San Frediano, amo Firenze e la sua tradizione e alcune scelte della mia vita (vedi Per la mia città)   sono state dettate proprio da questo. 

 Dinamo è il soprannome che mi è stato dato, e che mi sono confermato nel tempo e arriva dal nome della band con cui ho suonato e cantato e con cui ho avuto una bellissima esperienza musicale qui puoi scoprire la mia musica e i Dinamo.

 Con la band ho girato l’Italia in lungo e in largo, suonando in palchi bellissimi e in locali bruttissimi.

Con la nostra musica abbiamo vinto premi nazionali importanti.

Scrivo canzoni da quando ho 18 anni, cioè da quando la mi’ mamma mi ragalò una chitarra  per il mio compleanno (o per natale boh..). 

Ho fatto musica seriamente fino al 2013 anno in cui ho deciso di proseguire nella parte organizzativa, legata alla musica, con organizzazione di festival e direzioni artistiche. 

 

La Politica di Quartiere

 

Nel 2014 una chiamata imprevista mi ha portato a candidarmi al Consiglio di Quartiere 1, centro storico di Firenze.  

L’ho fatto, arrivando  primo nella lista civica che sosteneva il Sindaco Dario Nardella. 

L’elezione mi ha portato ad essere poi votato in consiglio e a diventare Presidente della Commissione cultura del Centro storico di Firenze.

Questo è il ruolo che ho ricoperto fino al Maggio 2019, mese in cui il partito democratico di Firenze ha deciso di candidarmi per il consiglio comunale.

 

E’ così che alle elezioni del 26 Maggio, grazie al sostegno di amici e compagni, sono stato eletto nel Consiglio Comunale di Firenze.  

A Novembre 2019, grazie al lavoro fatto anche sul Quartiere nei 5 anni precedenti, il Sindaco Dario Nardella mi ha nominato “delegato alla valorizzazione e promozione della Fiorentinità.”

Questo è il ruolo che ricopro in questo momento con passione cercando di valorizzare tutto quello che è espressione di Firenze.

Progetti in corso

Eventi realizzati

Articoli Scritti

Mi piace su Facebook

“Firenze, città dove son nato,  non so per qual ragione, se ‘un ti rivedo, un po’ son disperato.”            

Firenze – Odoardo Spadaro

Cliccando il pulsantone arancione trovi tutti i miei riferimenti e contatti, scrivimi per qualsiasi cosa in tranquillità, per lavoro, per condividere un idea, per lamentarti e offendermi (sappi che rispondo eh!?) insomma, senza timori contattami se pensi di aver bisogno di me, risponderò quanto prima!

Grazie.

  • Musicista 
  • Cantautore
  • Blogger 
  • Organizzatore Eventi
  • Consulente Web

Iscriviti per ricevere

le mie news

su eventi e attività